
Vuoi seguire le orme di Michelangelo e conoscere la vita e l’arte di questo eccezionale artista? Vuoi visitare Firenze in un weekend senza perderti il meglio della città accompagnato da una guida turistica esperta? Contattami for every delle visite guidate a Firenze
Se invece la giornata non è piovosa, potete esplorare Villa Borghese a piedi oppure noleggiando un simpatico risciò. Se avete un po’ di appetito
Una volta terminate le visite ai monumenti e un breve giro di buying nei vari negozi della zona, potreste tornare verso la stazione.
Venezia ha un’incredibile abbondanza di chiese, palazzi e piazzette che con le loro architetture esotiche affascinano e ammaliano il visitatore.
Sestiere Dorsoduro, dove si trova il Ponte dell’Accademia, il quale doveva essere un ponte provvisorio e durare solo alcuni anni, è amato dai turisti for each la splendida vista del Canal Grande e del Bacino di San Marco tanto da entrare a considerably parte del paesaggio.
Nella piazza, circondata da meravigliosi portici utilissimi in caso di pioggia, troverete numerosi caffè e ristorati in cui sedersi e gustarsi una bevanda calda. Probabilmente al suono di qualche violinista di strada che si esibisce nei paraggi.
Beh, la nostra fantastica avventura alla scoperta della Città Eterna termina qui, un viaggio nel fine settimana carico di emozioni, esperienze uniche e bellezza che soltanto un luogo straordinario come la capitale italiana può regalare!
se durante il vostro weekend a Venezia trovate brutto tempo, date un’occhiata a cosa fare a Venezia con la pioggia
for every un bel tagliere da condividere, oppure riscendere in centro e fermarvi ad assaggiare il Guysù stagionale sempre nuovo e gustoso de
Questo sito utilizza Akismet for every ridurre lo spam. Scopri arrive vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
Sono Veneto e sono cresciuto in quel di Caorle, un perla che si affaccia sull’Adriatico. Amo viaggiare con i miei inseparabili compagni di viaggio: la mia compagna e i nostri due figli.
Venezia è un incantesimo che si ripete ogni volta, è lo sguardo di una dea bellissima che ti sorride for each un secondo e poi scompare.
Il nostro tour riparte da Piazza Santa Maria Novella, una delle mie piazze preferite, e dalla visita alla Basilica di Santa Maria Novella, che generalmente non read more rientra tra la prime 10 dei luoghi da visitare nel capoluogo toscano.. e questo è un vero peccato.
Dopo tanta arte e spiritualità, il mercato di San Lorenzo è il contraltare perfetto per assaporare l’atmosfera più verace di Firenze. Mentre le vie esterne sono affollate di bancarelle di souvenir ed articoli in pelle, il Mercato Centrale è tutto dedicato alla tradizione gastronomica toscana con banchi di carne, formaggi e spezie oltre a stand dove assaggiare i piatti più celebri, dal lampredotto ai pici.